Un’azienda eco-friendly che punta sulla sostenibilità a Lenta
Ritorcitura Manifattura M77 ha scelto di puntare sulla sostenibilità: la nostra azienda è improntata su una struttura eco-friendly. Sosteniamo e promuoviamo il rispetto dell’ambiente e l’insieme di buone norme per contrastare lo spreco di materiali. Le lavorazioni di binatura e ritorcitura dei filati avvengono nel pieno rispetto della natura, contribuendo così in maniera attiva a rendere il mondo un luogo più pulito e vivibile.
Innovazione
L’attenzione verso la sostenibilità è alla base di tutti i processi di produzione. Questo impegno si traduce con l’impiego di energie rinnovabili e con altre iniziative.
Presso la nostra sede, a Lenta, un sofisticato impianto fotovoltaico è in grado di produrre circa 100 kW di potenza. Si è inoltre preferita una illuminazione a LED e ci si è impegnati nella formazione della forza lavoro e nel costante aggiornamento tecnico degli impianti.
Basso impatto ambientale
L’impegno per un basso impatto ambientale della nostra linea di produzione non contribuisce solo alla salvaguardia del pianeta, ma anche al miglioramento delle risorse economiche dell’azienda.
L’utilizzo di risorse energetiche in maniera diversa ci permette di diminuire i consumi, riducendo il volume dei rifiuti ed evitando gli sprechi idrici. Allo stesso tempo è possibile valutare i rischi di impresa e studiare come ridurli, ottimizzando i bilanci. Il mondo è di tutti e come tale va preservato e rispettato.